Torna indietro   Serverplan Forum > Hosting > Pannello di controllo Cpanel - Linux

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-02-2004, 11.09.12
Member

boolbo is on a distinguished road
Predefinito Pagine d'errore personalizzate

Salve a tutti,

Sto cercando di impostare le pagine d'errore personalizzate su cpanel.
Ho disegnato la pagina per l'errore 404 (forse il pi? comune quando si cambiano files etc...) e ho preparato la paginina, vedere:

http://marcolodovichi.org/pippo/

La cartella pippo non esiste cos? vedrete l'errore personalizzato per avere un'idea. Ora quello che voglio dire ? che io conosco cosa comunica l'errore 404 solitamente e cos? ho potuto personalizzarne lo stile ma anche i contenuti dando la stessa informazione che viene data di default e magari aggiungendo qualche istruzioncina per aiutare a risolvere il problema che si presenta all'utente che non trova un file che cercava.

Ma da cpanel noto che ci sono molti altri codice d'errore da poter personalizzare, tipo il 400 Bad request; il 401 Authorization required; il 403 Forbidden; e il 500 Internal Server Error.

Bene come posso fare a sapere che messaggi danno tali errori di default, e soprattutto in che casi si presentano cos? da poter capire che informazioni comunicano. In questo modo vorrei essere in grado di personalizzarli tutti scrivendoci dati e informazioni corretti per il tipo di errore che si presenter?...non so se mi sono spiegato bene. :shock:

Qualcuno pu? darmi una mano? Perch? magari gi? sa quando si presentano e cosa dicano all'utente? Oppure ancora mi sa dire come provocarli per poter prendere visione io stesso dei contenuti?

Grazie :arrow:
Marco
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-02-2004, 11.39.54
Member

boolbo is on a distinguished road
Predefinito

up
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-02-2004, 13.21.42
Administrator
Amministratore

serverplan ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ciao,

questa ? una descrizione degli errori spero ti possa essere utile:

400: La richiesta non pu? essere soddisfatta dal server per via di un errore di sintassi.
401: Errore di sintassi o richiesta impossibile da soddisfare perch? ? stata richiesta l'autenticazione dell' utente.
402: E' richiesto un pagamento al fine di soddisfare tale richiesta.
403: La richiesta effettuata ? proibita oppure non hai i permessi idonei per tale richiesta.
404: La richiesta non pu? essere soddisfatta in quanto il file richiesto non esiste.
500: Il server ha incontrato una condizione inaspettata.
501: Il server non sopporta il servizio richiesto.
502: Il server ? temporaneamente sovraccarico di richieste da parte di altri utenti, provate a collegarvi tra qualche minuto.
503: Il server tentando di accedere ad altri servizi non ottiene alcuna risposta.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione