|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
ciao , non so se è la sezione giusta se non è questa mi scuso, ma ho questo problema.Google sta indicizzando un sito, e vedo che facendo la ricerca, è uscito( spero per il momento) solo un file.swf e la mia preoccupazione è che per la prima volta ho lasciato dei bottoni.swf come menu .. come mai indicizza i file swf? cosa dovrei fare io per togliere questa indicizzazione oppure avverrà in automatico? le parole chiave stanno nell'index....
|
|
||||
|
Ciao,
devi creare un files robots.txt che fa escludere dall'indicizzazione i tuoi files swf dai motori di ricerca. Per maggiori info: Robots.txt - Wikipedia
|
Citazione:
il codice è questo_(ho dei dubbi sui simboli finali e se forse non è meglio inserire tutti gli swf in una cartella??) User-agent: googlebot Disallow: /*.swf$ grazie ancora tantissimo.ciao |
|
||||
|
Ciao,
puoi usare un listato di tutti i disallow che vuoi ![]() In genere, il miglior modo per la gestione di un sito, è mettere tutte le immagini in una cartella (per es. images/) e gli altri file (per esempio flash) dentro un'altra cartella (per es. swf/). Cosi via per tutti i tipi di files (per es. docs/, css/) etc, cosi puoi gestire in modo molto semplice il file robots.txt. La cancellazione dall'indice avverrà in modo automatico quando lo spider di google (e altri) ripasserà sul tuo sito e leggerà il robots.txt. Un consiglio: usa gli "Strumenti per webmaster" di google (devi crearti un'account su google) che ti aiutano a creare il tuo robots.txt.
| Modalità visualizzazione | |
|
|