|
|||
|
Ciao a tutti.
Sto cercando di capire come funziona l'integrazione tra php e flash. Ho scaricato i file relativi ad un tutorial...e lui stesso non mi funziona!!! Allora. il fla ? composto da un input text chesi chiama years, da un pulsante che si chiama myBtn e da una dynamic text che si chiama output Il file php che deve interagire con il flash si chiama dogyears.php ed ? cos? fatto: Codice:
<?php $calculation = $_POST['years']*7; echo "&returnVal=$calculation"; ?> Codice:
stop();
//=================================
// INIT
//declare path to php files
lvOut = new LoadVars(); //create lv object
lvIn = new LoadVars(); //create lv object
lvIn.onLoad = function (success) {
if(success){
output.text = lvIn.returnVal;//PHP variable value to textbox
}else{
output.text = "fail"; //or notify of failure
}
}
// BTN
myBtn.onRelease = function(){
lvOut.years = years.text; //assign user-input value to lv property called years
//lvOut.send(path + "dogyears.php","_blank"); //send to a blank window
lvOut.sendAndLoad(path + "dogyears.php", lvIn, "POST"); //get results returned to lvIn
};
Codice:
&returnVal=49 Codice:
$calculation"; ?> Allora mi chiedo: 1) ? configurato male apache? 2) ? configurato male php 3) ? configurato male flash 4) ? errato il codice? Grazie per l'aiuto!! |
|
|||
|
Ciao.
Sceglierei la busta n. 4. In generale sembra tutto corretto, ma non capisco la "&" davanti a returnVal nel codice PHP. Inoltre il file PHP deve tornare solo le coppie nomeVariabile=valore separate da "&", quindi via tutti gli eventuali header HTML. Poi non vedo assegnata neanche la variabile "path" che usi per chiamare l'URL del file PHP, il tutto funzioner? solo se il file "dogyears.php" e l'SWF sono nella stessa folder (path nullo). Infine io per abitudine uso la stessa variabile LoadVars sia per l'invio che per la ricezione dei dati della comunicazione; forse ? una mania da vecchi programmatori con poca RAM, ma non vedo perch? sprecare risorse... Spero serva. Ciao |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|