|
|||
|
Ciao a tutti.
E' un po che ho installato google analyst sui miei siti ma comincio a dubitare della sua attendibilit?. Guardando per esempio le statistiche di ieri e confrontandole con quelle di awstats ci sono delle differenze consistenti. Pagine Google 35 e awstast 70 Visitatori Google 10 e awstast 18 Praticamente ? la met?! Eppure lo script di google l'ho installato in tutte le pagine e me lo da perfettamente funzionante. come mai? Grazie Marco |
|
|||
|
Analytics ? sicuramente pi? affidabile di awstats (se hai messo il link in ogni pagina).
Questo perch? analytics - basato sul miglior software di statistiche cio? urchin - conta con un javascript le visite effettive alle tue pagine, il flusso di navigazione, e tantissimi altri parametri, mentre awstat analizza i log di apache inclusi quindi i bot dei motori di ricerca e tutta una serie di visite "spurie". A meno che non vuoi autoconvincerti di avere pi? visite di quelle che realmente hai, se l'hai installato bene, penso sia pi? attendibile analytics. Citazione:
|
|
|||
|
il fatto che google analytics non sia attendibile dipende dal fatto che esso è stato boicottato, che non tutti hanno javascript abilitato... e tanti altri fattori...
un po di dettagli sono disponibili qui: Il boicottaggio contro Google funziona saluti da un piccolo fratello |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|