|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve silvanoplan,
potrebbe indicarci i numeri dei ticket dove ha atteso "2 ore" prima di ricevere risposta in modo da effettuare un controllo, spiegare il problema e migliorare il servizio da noi offerto? |
|
|||
|
Forse non mi sono spiegato bene - cerco di spiegarmi meglio -
La mia risposta si concludeva con "[...]e visto le mie esperienze con altri provider, posso affermare che Serverplan offre un servizio in linea con gli attuali standard di mercato." Questo significa, per chi non l'avesse capito, che Serverplan ? uno dei migliori provider presenti sul mercato. L'intervento di Pcdata affermava, invece, che "SERVERPLAN ? il miglior servizio con il quale io abbia collaborato. " E' una Sua opinione, ed io ci credo. Secondo me, ripeto, ? uno dei migliori. Riguardo alla richiesta di Serverplan, ritengo opportuno concludere qui questa discussione. Sono grande abbastanza per capire che certi post nascono con un tono e possono finire con un'altro. E' cosa pi? saggia che io risponda in privato a Serverplan. Poi, se Loro vorranno pubblicare la mia e-mail lo possono fare. Ancora auguri di Buon Natale a Tutti
|
|
||||
|
Salve silvanoplan,
chiudere un topic per un "tono" considerato da Lei troppo "ardito" non ? cosa buona e giusta: qui si scambiano opinioni di vario tipo (sia di carattere tecnico che commerciale) quindi tutti possono dire la loro. Non chiudiamo topic che ci dicono "che non sappiamo fare nulla" perche' anche quelli sono suggerimenti per portare avanti l'update dei servizi (in questo caso la professionalita'). Per quanto riguarda il Suo metodo di scelta di un provider, credo che oltre al fatto di "pingare" un server (che sinceramente, in qualit? di sistemista, ? l'ultima cosa su cui punterei) deve vedere anche altre informazioni tecniche: velocit? di risposta ftp (altri provider hanno una media di 20/30 secondi per un login), riposta di http (in quanto tempo carica una pagina di circa 10 kb oppure di un file di 1Mb sia alle 7.00, alle 10.00, alle 12.00, alle 17.00, alle 18.00, alle 20.00, alle 3.00 ?). Pannello di controllo: che tipo di pannello di controllo offrite? E' funzionale? Assistenza: quanti canali di assistenza offrite e in media che tempi avete? Queste solo alcune cose. Basta fare un giro qui: http://groups.google.it/groups?hl=it...-8&sa=N&tab=wg Buone feste ^_^ |
|
|||
|
Citazione:
1) Il ping dipende dalla tua posizione geografica. Se i tuoi visitatori/clienti sono in un altro posto, avranno una risposta diversa al ping. 2) La risposta ai ping dipende principalmente dalla qualit? del tuo stesso provider, le linee di transito e i peering che usa, etc. Dal momento che queste saranno differenti per i tuoi visitatori/clienti, loro potranno ottenere altri risultati. 3) I ping sono pacchetti icmp che viaggiano con priorit? bassa. Una risposta lenta al ping non significa necessariamente latenza elevata. 4) Anche qualora la latenza fosse elevata ? l'ultimo parametro con cui va valutato un hosting web, per il quale sopratutto al giorno d'oggi quando i siti sono pi? che altro dinamici e richiedono parecchi risorse, va valutato a parer mio: - la completezza del pannello di controllo - la presenza di software aggiornati sui server e l'attenzione negli aggiornamenti di sicurezza e di prestazioni - la banda effettiva a disposizione (pi? che la latenza che per un sito dimmi tu come accidenti ti fai ad accorgere della differenza tra un sito che risponde in 40 millisecondi e uno che risponde in 140 millisecondi ... mah) - la capacit? di assorbire picchi di traffico - primo per importanza quanto carico hanno i server, quanto veloce ? l'sql a rispondere alle query, quanto ? affidabile l'hardware. D'altro canto se uno ha un cliente cos? ignorante (e ne capitano) che una volta che ha imparato ad aprire un prompt di ms-dos e a fare ping, si sente cos? supponente da credere di essere salito sul tetto del mondo visto che ora ha la padronanza di un mitico comando da shell e vuole dare giudizi basandosi su questo, io credo che dovresti assecondarlo. Cambia semplicemente e fallo contento. Nella mia esperienza ( e faccio il sistemista e configuro apache da quando avevo 18 anni e ora ne ho 24 quindi un po' di esperienza ne ho ) clienti cos? se sono importanti li assecondi come si fa con i pazzi altrimenti li mando a quel paese senza tanti scrupoli, fanno solo perdere tempo. Questa ? una mia opinione spassionata e spero sia lecito esprimerla. Scusate se ? fuori luogo ma quando leggo certe cavolate mi sale un po' di sangue alla testa. |
|
|||
|
Grazie per la pillola Johnny.
"Questa ? una mia opinione spassionata e spero sia lecito esprimerla" Non solo ? lecito, ma mi ? stata di grande aiuto. Cos? ora ho degli argomenti tecnici da esporre al cliente. Quando sopra ho scritto : "Ora, sono abbastanza "vaccinato" per capire che il ping dice tutto o niente" non era per fare il "saccente". Supponevo le cose che Tu mi hai spiegato, ma non avevo la certezza. Daltro canto - tengo a precisare - il post non era in alcun modo denigratorio nei confronti di Serverplan. Mi dispiace se qualcuno ha interpretato male il mio pensiero - pu? essere che mi sia spiegato in malo modo -. Ma, si sa, a volte sul web "far passare il giusto pensiero" risulta difficile. Grazie ancora Johnny
|
|
|||
|
Guarda non c'? bisogno di precisazioni, si capiva benissimo che non c'era intento polemico particolare.
E neanche io ho risposto per fare polemica spicciola, ne per difendere il provider, ma solo per amore della verit?. Uno puo' avere dei dubbi (leciti) e se per quello - purtroppo - gli pu? anche capitare il classico cliente che pensa di saperla lunga .... E d'altro canto pero' certe cose un provider magari non le puo' scrivere (anche se le pensa) per evitare di dare l'impressione di difendersi a tutti i costi, per delicatezza, per una forma di rispetto verso il cliente e/o per mantenere una certa professionalit?: percio' visto che io con serverplan non ho niente a che fare e sono un banale cliente, mi sono sentito di scriverle io ![]() buon lavoro ciao
|
|
|||
|
l'hosting condiviso, che ha permesso il proliferare di societ? mantainer, ci permette di risparmiare a patto che si dividano i problemi di tutti. Voglio dire che dare qualit? con l'hosting condiviso non ? facile. I problemi non stanno tanto nella velocit? della connessione ma nel sovraccarico del server, che dipende da vari fattori tipo:
- ingordigia del mantainer, che tende a caricare centinaia ma anche migliaia di domini su di un server per massimizzare i guadagni - codice poco sicuro che apre la porta ad attacchi che oltre a rallentare tutti i dom in alcuni casi, possono portare alla compromissione dei dati di tutto il server e quindi, di tutti i clienti che vi risiedono. - presenza sul server di siti dinamici di grande frequentazione, questi tolgono risorse a tutti - scarso monitoraggio da parte del mantainer che non fa fronte tempestivamente ai problemi sopra elencati Chi offre hosting a livello professionale deve offrire un contratto di SERVICE LEVEL AGREEMENT, SERVERPLAN lo fa solo sui profili GOLD (restituendo anche poco), per tutto il resto c'? da augurarsi buona fortuna. ciao a Tutti |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|