|
|||
|
a risparmiare sulla banda? :?
|
|
|||
|
Beh ottimizzare al meglio il codice ? senz'altro un buon punto di partenza... ad esempio si pu? pensare di gestire tutta la grafica usando un CSS esterno (che viene scaricato una volta sola) riducendo cos? l'HTML delle pagine... purtroppo per chi ha un forum questo riduce la banda relativamente... infatti la parte + corposa ? costituita dai corpi dei messaggi... un risparmio si potrebbe avere impedendo la visione dei post ai non registrati... ma onestamente nn mi sembra una buona soluzione... insomma io non mi iscriverei in un forum prima di vedere le discussioni che vi si fanno... un buon compromesso potrebbe essere limitare l'accesso solo in alcuni forum (intesi come categorie)...
|
|
|||
|
io ho una media di 300 accessi al giorno, con punte a dicembre di 500 accessi unici.
Il forum mi prende il 23% della banda, il resto sono le entrate sulle fiabe, ho circa 300 immagini perch? ho online 250 fiabe tutte illustrate, il guaio ? che il mio sito ? indicizzato fin troppo bene su google e ultimamente anche il forum con la ricerca fiabe straniere. Non so pi? cosa fare sinceramente, certo che 1 gb in pi? mi servirebbe eccome! esportare tutte le immagini su altervista ....ci ho pensato ma ? un lavoraccio, ci sono 2 anni di lavoro sul mio sito! Se non ci sar? un incremento di banda sar? costretta a emigrare su aruba :cry: |
|
|||
|
Suvv?a.. non perdiamoci per 4 euro.. 8)
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Io credo che ti convenga ottimizzare il sito, prima di cercare altre soluzioni. Al limite tieni in conto quanto ti costerebbe uno "sforamento" continuo e quanto invece un buon programma automatico per l'individuazione e/o ottimizzazione dei maggiori carichi. -K8 |
|
|||
|
non posso ottimizzarlo di pi? :? tutte le immagini che ho nelle fiabe sono alleggerite, lo dovrei oscurare per ottimizzarlo!
a me 1 gb di banda in pi? al mese servirebbe proprio :roll: |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
...perch? ti vuoi fare "arubare" i soldi?
|