|
|||
|
Mi sono rivolto a ServerPLAN per avere una macchina virtuale sulla quale appoggiare il mio sito ecommerce.
Ho scelto di impostare il mio business su macchina virtuale per un fondamentale motivo: in caso di fault del server, si prendono i dischi virtuali (sono solo dei files...) e si spostano su un altro server funzionante, anche di minori performance, in attesa di ripristinare il guasto sull'host di origine. Per la 5a volta in 6 mesi che ho sottoscritto il servizio (che pago circa 70 euro/mese, tra una cosa e l'altra, quindi non proprio pochissimo), questo è DOWN. Il mio server, con ovviamente tutto il mio sito, le mie email, etc., non è raggiungibile, così come non è raggiungibile l'interfaccia XEN sulla quale controllo lo status della mia macchina virtuale, ad indicare il fatto che l'intero servizio XEN è DOWN. Comunico in chat il problema, mi rispondono che ci stanno lavorando. Dopo 2 ore apro un ticket, mi ripetono che ci stanno lavorando e che è down "il nodo", non altro, quindi non sono nemmeno in grado di spostare il mio server da altre parti. La cosa ha dell'assurdo trattandosi, ripeto, di macchina virtuale. Cosa intendano per "nodo" non mi è dato saperlo, ma se non hanno ridondato questo fantomatico nodo non hanno fatto, a mio avviso, un buon lavoro (in prima battuta mi hanno detto che se voglio un servizio "ridondato", devo pagare a parte... questo mi fa pensare male, ovviamente... che ognuno tragga le proprie eventuali conclusioni). Sinceramente inizio pensare di guardarmi intorno per valutare altre cose. Saluti, Max
| disservizio, fault, irraggiungibile, non funziona, vps down |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|