|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sono molto delusa dal servizio, andava bene all'inizio, ho iniziato a settembre del 2007, poi quando invece ha molte visite il sito, il server è praticamente sempre down, e nonostante io riavvisi e riavvisi più volte pare che nessuno faccia nulla.
Almeno il discorso di essere sempre reperibili dato il fatto che è un problema che dipende da voi, dovrebbe essere grarantito. Il sito è Vendita Giocattoli per Bambini il problema è che si paga per farsi pubblicità e il sito è un ecommerce quindi proprio per la vendita. Nonostante il pagamento sui 300 euro per avere un sito con spazio e tutte le funzionalità, il servizio è molto carente. Oggi è sabato, e ovviamente non mi risponderà nessuno. ![]() |
|
|||
|
Salve,
sono spiacente se sta subendo rallentamenti sul suo sito, ho effettuato una ricerca all'interno del nostro sistema di ticket ma non ho trovato nessuna segnalazione di blocco da Lei inoltrata per il suo dominio, risultano solo richieste di info commerciali o upgrade, se ci invia una segnalazione provvediamo a monitorare il suo dominio in modo da analizzare il traffico che genera e le relative query, molto provabilmente con l'aumento del traffico nelle ore di punta potrebbe non reggere il carico e potrebbe essere necessario il trasferimento su altro server. Citazione:
![]() Buon Weekend |
|
|||
|
Salve,
finalmente il dominio (sweetmiss) è pronto ma purtroppo oscommerce non funziona (register_globals is disabled in php.ini,) eppure avevo scelto serverplan proprio perchè con un'altro dominio (lcx) funzionava bene, come posso risolvere ? Grazie |
|
|||
|
salve, di nuovo oggi down il server, alle 17:05 e siccome siamo nel fine settimana indipendentemente dal fatto che qualcuno mi risponda sul forum, l'assistenza è offline.
Per quanto riguarda i ticket, è vero che non ne ho aperto molti, qualcuno sì, ho però varie volte parlando con l'help desk online (nei giorni lavorativi) prima mi hanno detto di un attacco ddos, poi che erano problemi temporanei, fatto sta che periodicamente il problema c'è e pare non si voglia risolvere, nel senso che una volta che sivede che esiste il problema si dovrebbe risolvere in maniera definitiva, non ogni volta che si presenta tanto poi dopo due ore si risolve il tutto. Altra cosa, il vostro sito non è mai down, come mai? Non credo facciate un buon servizio per questi due motivi: - in caso di esistenza di un problema io lo risolverei, non tamponando, ma in maniera definitiva - dato che si può verificare anche nei festivi per lo meno metterei un servizio di assistenza anche il sabato e la domenica Anche se uno apre pochi ticket non è un buon sistema per scaricare la cosa. HO scritto qui, in maniera molto evidente mi sembra, e allora.....risolvete o cambiando server o come volete, ma risolvete il problema. Entro oggi comunque apro 10 ticket, ma non credo si debba impostare così la cosa. Un saluto P.S. ultima cosa, questi sono i down che vedo io ma nessuno mi dice che magari mentre non provo io ad andare sul sito i down continuino ad esserci P.P.S. per quanto riguarda i ticket prima del mio messaggio iniziale su questo forum ne avevo aperti 8 per il problema su evidenziato. Anche questo non vi risulta????? Ho la copia delle mail!!! Ultima modifica di giochipertutti : 18-05-2008 alle ore 16.21.15. |
|
|||
|
Salve,
siamo spiacenti per il problema, purtroppo sul server dove è presente il suo dominio è attivo anche un sito relativo alla squadra dell'Inter, per cui ogni domenica si hanno picchi per le partite e in modo particolare nella giornata di oggi relativa alla fine del campionato, come anticipato via email provvederemo a trasferirla su altro server, anche se voglio precisare che l'interruzioni sono state di 8 minuti e l'altra di 4 minuti. Citazione:
![]() |
|
|||
|
Mi aggancio al post in quanto anche io ho riscontrato fastidiosi sovraccarichi del server dove è ospitato il mio sito, e anche a me sembra che il problema non venga mai risolto se non tamponandolo quando possibile.
il sito è web-experiments.org il server è lakis con ip 212.239.21.19 Hosting: silver Plan I problemi riscontrati sono frequenti sovraccarichi della macchina con conseguente rallentamento o bloccaggio della navigazione all'interno del Cpanel, della Posta elettronica e delle pagine dinamiche in genere. Al contrario dell'utente jey troverete decine di miei ticket che lamentano il problema (vedi MDI-289334 e KMF-275872). Le motivazioni date per i rallentamenti/bloccaggi sono: "La causa era un cliente che generava un gran numero di query mysql." "stiamo effettuando delle modifiche sul server per cercare di risolvere il problema di questi appesantimenti." "la macchina ha il carico abbastanza alto, stiamo indagando per cercare di scoprire la causa al più presto." "abbiamo acquistato nuovi server molto più performanti. Appena saranno pronti sposteremo tutti i domini presenti su questo server in modo da risolvere definitivamente il problema." "abbiamo individuato la causa dei rallentamenti e abbiamo avvertito l'utente" Ogni risposta che ho citato si riferisce ad episodi diversi dello stesso problema, come si può vedere viene tempestivamente tamponato il problema che però si ripresenta puntuale dopo qualche giorno, e questo continua ad accadere da più di un mese e mezzo. Nulla da dire sulla rapidità dell'assistenza (ho avuto risposte anche di domenica notte!!!) il problema è che le cause dei problemi di sovraccarico non vengono mai risolte alla radice. Spesso i problemi sono causati da utenti che sovraccaricano il server, tuttavia queste situazioni dovrebbero essere previste e il carico dei server dovrebbe essere opportunamente bilanciato, è chiaro che se si mettono 400 siti su un server, spesso e volentieri ci sarà un utente che consuma più del dovuto. La domanda che penso sia utile anche per tutti quei siti presenti sullo stesso server è: COSA STATE FACENDO PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE? Un altro piccolo aspetto che vorrei sottolineare è la stringatura delle risposte dell'assistenza, ieri sera nel ticket KMF-275872 dopo aver segnalato l'ennesimo problema mi sono ampiamente lamentato dei vostri servizi, e la risposta che ho ricevuto oggi è stata: "da questa mattina ad oggi il server non ha mostrato problemi. Ci informi se riscontra ancora rallentamenti. Continueremo comunque a monitorare il server." è vero che oggi il server non ha avuto problemi, ma non so, sembra che quando vi arriva il ticket se il problema si è risolto per voi sia finita li, senza tener conto dei disservizi recati e delle lamentele. tra l'altro ora sono in difficoltà in quanto per questioni di banda dovrei aggiornare il piano silver al Gold, ma visti i malfunzionamenti forse non è il caso, dovrò acquistare dei GB aggiuntivi per vedere come và il mese di giugno ed in caso negativo cambiare Hosting. è un vero peccato perchè sono vostro cliente da 2 anni e questi problemi prima non erano presenti. Saluti.
|
Salve,
La ringrazio per il suo messaggio sicuramente più che dovuto, purtroppo l'hosting condiviso non è facile da gestire, come ha anche indicato capita spesso che qualche utente faccia qualche errore nel scrivere il codice o si limit a scaricare un cms come Joomla installando tutti i plugin che trova a disposizione , tutto questo comporta un elevato carico del server, infatti come avrà potuto notare non si ha uno stallo della macchina ma un aumento del tempo di caricamento delle pagine del sito.Attualmente la soluzione che stiamo applicando è quella di sospendere il sito avvisando il cliente ma il più delle volte capita che il webmaster non ha conoscenze e non sa agire sul codice, al fine di risolvere anche questo inconveniente e anche per avere performance maggiori abbiamo deciso di cambiare tutti i server che offrono servizi di hosting condiviso e Le comunico 40 server dell sono stati consegnati nella giornata di ieri, attualmente stiamo montando tutta l'infrastruttura e procederemo alla configurazione delle nuove macchine in modo da effettuare una prima fase di testing e successivamente attestare i domini, credo che già da mercoledì sarà possibile migrare sui nuovi servizi, la configurazione dei nuovi server è composta 2 CPU Quad Core 3.0 Ghz - 16 Gb di ram - 6 Hard Disk 300Gb SAS 15.000 rpm configurati in raid 10, attualmente non c'è di più performante sul mercato ![]() |