|
|||
|
Salve,
ho creato una pagina informazioni sul mio sito utilizzando il FormMail di cpanel. Ho utilizzato diversi moduli creati con Dreamweaver, a cui assegna un nome progressivo form1, form2, etc... Devo inserire per ciascuno di questi i vari campi action, recipient, subject o basta definirli una volta sola all'inizio? Come devo fare? Al momento la pagine non funziona e tentando di dare l'invio mi compare la scritta: There are missing fields! recipient is missing Form Dump: invia: Invia Spero che qualcuno mi possa aiutare. Grazie |
|
|||
|
Ciao perch? tutto funzioni correttamente devi inserire una serie di campi nascosti. Negli esempi troverai il riferimento a una richiesta di abbonamento.
campi necessari: 1) un campo nascosto con nome recient e valore la mail a cui inviare i dati <input type="hidden" name="recipient" value="miamail@miosito.it"> 2) un campo nascosto nome subject e valore il soggetto della mail <input type="hidden" name="subject" value="Richiesta di abbonamento"> 3) un campo nascosto di nome redirect e come valore una pagina in cui indicherai che il modulo ? stato ricevuto, e che comunque si tratta di una risposta automatica. Se la pagina si chiama RispostaAutomatica.htm avrai: <input type="hidden" name="redirect" value="http://www.miosito.it/RispostaAutomatica.htm"> 4) non ? impostante il nome del form ma che sia <form action="http://www.miosit.it/cgi-sys/FormMail.cgi" method="POST"> 5) per differenziare le varie richieste puoi utilizzar un altro campo nascosto con nome tipo e valore il tipo di modulo che l'utente sta compilando es. <input name="tipo" type="hidden" id="tipo" value="Voglio Abbonarmi alla Rivista"> Con queste impostazioni tutto dovrebbe funzionare Ciao Silvio |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|