|
|||
|
Ciao Ragazzi,
all'interno del mio sito in php utilizzo il seguente script java per validare un input dell'utente. Come vedete ? molto semplice, se l'utente chekka true il form viene inviato, se chekka false parte un messaggio di errore. PROBLEMA: Con explore funziona perfettamente mentre con mozilla no. Non so proprio come risolverlo... Qualcuno mi pu? dare un suggerimento? Grazie fabrizio <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=windows-1255"> <script language="JavaScript"> <!-- function sendform() { if(form1.Patient[0].checked == true) { form1.submit() } else { return confirm('Check Yes if you want continue') return(0) } } //--> </script> |
|
|||
|
Ciao e grazie per la risposta.
In realt? ci ho provato ma non ci sono riuschito. Il fatto ? che sono un principiante e temo di avere ancora molto da imparare.... ops: Mi puoi dare un consiglio? Magari una traccia da seguire. grazie fabrizio |
|
|||
|
prova cos?
<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=windows-1255"> <script language="JavaScript"> <!-- function sendform() { if(document.form1.Patient[0].checked == true) { document.form1.submit() } else { window.alert("Attenzione, occorre fare click su si!"); } } //--> </script>
|
Codice:
<html><head><title>prova</title>
<META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=windows-1255">
<script language="JavaScript">
<!--
function sendform()
{
if(document.form1.Patient[0].checked == true)
{
document.form1.submit()
}
else
{
window.alert("Attenzione, occorre fare click su si!");
}
}
//-->
</script>
</head>
<body>
<form name="form1" action="form.php" method="POST">
SI <input type="radio" name="Patient" value="si">
NO <input type="radio" name="Patient" value="no">
<input type="button" value="ok" onClick="sendform();">
</form>
</body></html>
|
Citazione:
non me ne volere, ma deduco che tu sia abbastanza "novello": vorrei segnalarti che hai fatto un errore fondamentale, e probabilmente questo ? anche il motivo per cui non trovi documentazione per imparare. Quello che hai usato non ? uno script java ma uno script JavaScript, come d'altronde hai esplicitamente scritto proprio tu nel codice. Java e JavaScript non sono la stessa cosa: Java sta a JavaScript come il basilico sta alla basilicata :lol: Non volevo prenderti in giro, ma solo chiarirti la differenza :wink: Buon divertimento -K8 |
|
|||
|
OK OK scusate l'errore semantico....
COmunque confermo...sono un "novello"... Ringrazio tutti per i consigli il pb. ? risolto. Magari avente un link verso qualche sito con dei PHP tutorial che ritenete interessanti? thanks fabrizio |
|
|||
|
ok hai usato lo script che ti ho scritto io?
cmq guarda questi: ITA: http://freephp.html.it http://www.phpitalia.com/ ENG: http://www.hotscripts.com (miriadi di scripts)
| Modalità visualizzazione | |
|
|