Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-09-2007, 19.00.04
web-experiments web-experiments non è connesso
Junior Member

web-experiments is on a distinguished road
Predefinito le email non vengono inviate con script PHP

Salve, ho fatto diverse prove con questo scrpt php:

<?php

$a="prova@tin.itt";
$oggetto="prova con tin";
$messaggio="prova con tin";

if (mail($a, $oggetto, $messaggio)) echo "ok";
else echo"ko";

?>

eseguendo lo script con destinatari diversi ho notato che le email vengono spedite correttamente verso alcuni domini come tiscali, yahoo, gmail, mentre non vengono spedite (o comunque non arrivano al destinatario) verso i domini alice.it, libero.it

pensando che ci fosse qualcosa di sbagliato nel comporre la mail (intestazioni mancanti ecc) ho provato a cambiare l'indirizzo al quale mi vengono spedite email dal form dei contatti del mio blog realizzato con Wordpress, il plugin installato per gestire i contatti si chiama "Contact Form" se inserisco la mia mail di tiscali.it le email mi vengono recapitate, mentre se inserisco le mie mail di libero.it e tin.it non arriva nulla.

Anche testando lo script che dovrebbe notificare la presenza di nuovi commenti di un articolo, le notifiche non arrivano ai domini sopra elencati.

Inviando le mail con Outlook o Thunderbird non ci sono problemi le mail vengono spedite correttamente verso qualunque dominio.

non riesco a capire, sembra un problema solo delle mail inviate con script PHP, ma perch? quelle inviate verso alcuni domini vengono inviate e le altre no? Non ricevo nessuna notifica di mancato recapito, semplicemente le mail non arrivano perdendosi nel nulla...

Ho un hosting di tipo Extra Plan Linux