Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 14-06-2004, 18.42.35
karlotto karlotto non è connesso
Member

karlotto is on a distinguished road
Predefinito

Veramente ci sarebbe un'altra soluzione... ma occorre un po' di lavoro per preparare i templates (chiamiamoli cos? :wink

Ho capito che tu vuoi che non compaia il nome della pagina nella barra indirizzo; ma tutto il discorso seguente pu? avere un senso per te solo se ? indifferente avere nella barra indirizzo www.miosito.it oppure www.miosito.it/index.php, cio? se pu? comparire al massimo il nome della prima pagina di ingresso al sito.

In pratica dovresti crearti una pagina (la index.php) che reindirizzi ad una qualunque delle tue pagine in base ad un parametro passatogli tramite le variabili globali in modalit? nascosta (io conosco il php, quindi ti suggerirei di usare il php, ma non escludo che si possa fare con altri linguaggi, forse anche con del semplice html, magari integrato con JavaScript).

Nella tua pagina index.php potresti avere una struttura tipo questa:

Codice:
<?php
$pagina_destinazione = $_POST['id'];

switch ($pagina_destinazione)
   {
   case 1:
   (vai al caso della pagina 1...);
   break;

case 2:
   (vai al caso della pagina 2...);
   break;

default:
   errore(404);
   }
?>
Ognuna delle pagine che ti servono possono essere delle normali pagine (in php), magari incluse (ovvero con l'istruzione include 'nomepagina.inc'), ma i loro link dovranno essere del tipo:
Codice:
echo "<form name=\"link_1\" method=post action=\".\">\n";
echo "<input type=\"image\" src=\"immagine.gif\" name=\"id\" border=\"0\" value=\"X\">\n";
echo "</form>\n";
dove, ovviamente, quella X rappresenta uno dei casi dello switch. Utilizzando questo sistema il valore "X" viene passato come campo nascosto (dunque non visibile come "index.php?id=X") e, con gli opportuni controlli, puoi aggiungere tanti case quanti ne vuoi.

In dipendenza di come l'utente entra nella tua home page, al massimo pu? comparire il nome della pagina d'ingresso (index.php) e niente altro.

L'idea ? questa ma sinceramente non l'ho implementata, dunque il codice potrebbe essere da rivedere.

Spero di esserti stato utile.

-K8